news

Mimik INForma

Perché è così importante avere dei monoblocchi con tutti questi accorgimenti quando una volta inseriti nel muro entrano a far parte della struttura?

Nella nostra esperienza decennale abbiamo imparato e capito che è necessario realizzare un monoblocco con estrema precisione per ottenere in maniera ottimale il comfort abitativo.

Va specificato che tra la struttura muro, il monoblocco ed i serramenti ci sono giunti primari e secondari. Questi giunti permettono ai vari materiali di effettuare dilatazioni e ritiri, senza compromettere la tenuta aria/acqua/rumore. Questo non consente la creazione di fessure tra un materiale e l’altro ed offre un valido supporto alle viti di fissaggio e questo fa sì che la struttura ottenga una maggior stabilità.

struttura cassonetto monoblocco

Nello specifico:

struttura dettagliata dei giunti primari e secondari all'interno della struttura del cassonetto monoblocco

 

 

Ultime News

Tieniti aggiornato sul confort abitativo

Giardino delle Gemme

IL GIARDINO DELLE GEMME Lo scorso 23 settembre a Fidenza si è tenuto la cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo quartiere “IL GIARDINO DELLE GEMME”

Leggi Tutto »

PROGETTO ENEA ITALIA IN CLASSE A

  PROGETTO ENEA ITALIA CLASSE A. I monoblocchi MIMIK serie NOVO INF Q, predisposti per avvolgibili e montaggio in aggetto sulle facciate degli edifici, verranno installati nella palazzina EdilParco a Cavriago

Leggi Tutto »