Chi siamo
L'azienda

Mimik è una giovane azienda ma con una esperienza alle spalle di oltre 45 anni nel settore dei serramenti.
Già dal 1950 la famiglia Zecca entra nel mondo della falegnameria a cui dedica due decadi a tale professione artigianale. Successivamente, nel 1974 la famiglia Zecca decide di convogliare le conoscenze assimilate e di trasformare l’attività da semplice falegnameria in un’azienda dedita alla produzione, vendita ed installazione di serramenti sia interni che esterni, dando vita ad EdilLegno.
Nel 2009 nasce il progetto monoblocco Mimik. Si è iniziato ad analizzare il comfort nelle abitazioni, e ci si è resi conto che occorreva coinvolgere più professionisti per valutare vari aspetti, quali: benessere acustico, benessere termo-igrometrico, benessere luminoso, qualità dell’aria e sicurezza. Si è iniziata quindi una collaborazione con le Università di Bologna e di Parma. E’ nato cosi il monoblocco Mimik, frutto di verifiche e prove eseguite nell’hot box aziendale, unica in Italia in grado di testare campioni completi di dimensioni reali (L.2100-H.2600) e nei cantieri. I risultati sono stati validati certificati da PHI (Passive House Institute Italia) uno degli standard più severi riguardanti le case passive, e successivamente il monoblocco Mimik è stato brevettato. Nel 2012 Mimik intraprende la produzione dei monoblocchi e partecipa al bando europeo per l’innovazione tecnologica.
Il Monoblocco Mimik offre peculiarità uniche sul mercato in quanto combina l’elevata tecnologia alla praticità e funzionalità del prodotto, come la completa tenuta all’aria, durabilità, sicurezza nella progettazione, l’elevato isolamento termico e abbattimento acustico, posa in opera, ventilazione meccanica controllata (VMC), sicurezza antieffrazione, garantendo la massima personalizzazione e la facile manutenzione.
Ad oggi Mimik offre nel proprio catalogo la seguente gamma di monoblocchi: